Gestione assenze, casi e focolai di COVID - 19 in ambito scolastico

Si invita la comunità scolastica a prendere visione della delibera ALISA n° 336 del 13/09/2021, allegata, recante aggiornamenti e integrazioni per la gestione di casi e focolai di COVID - 19 nell’ambito dei servizi educativi dell’Infanzia e nelle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2021/2022.

Si comunica che, a seguire, sono allegati alla Delibera ALISA n. 336 del 130/9/2021 i seguenti modelli da compilare a cura dei genitori e/o del PLS/MMG ai fini della riammissione a scuola, che ad ogni buon fine si riepilogano di seguito, numerati da 1 a 6:

1) assenza non dovuta a malattia (autocertificazione per motivi familiari, indipendentemente dalla durata dell’assenza);

2) certificato di riammissione alla frequenza scolastica (a cura del Medico) per assenza superiore a gg. 3 di bambini della Scuola dell’Infanzia non sottoposti a percorso diagnostico-terapeutico per COVID-19;

3) autocertificazione per il rientro dell’alunno o dell’operatore scolastico in caso di assenza per patologie NON COVID – correlate;

4) certificato di riammissione alla frequenza scolastica (a cura del Medico) dopo assenza per malattia sospetta per COVID-19;

5) autocertificazione per il rientro dell’operatore scolastico in caso di assenza per quarantena;

6) autocertificazione per il rientro dell’alunno in caso di assenza per quarantena.

Allegati
Gestione assenze, casi e focolai di COVID - 19 in ambito scolastico, (Del. ALISA n° 336).pdf
GEME0058_175064290 - ALISA 1.pdf
GEME0058_175064313 -- ALISA 2.pdf
GEME0058_175064329 - ALISA 3_1.pdf
GEME0058_175064348- ALISA 4.pdf
GEME0058_175064358 - ALISA 5_1.pdf
GEME0058_175064375 - ALISA 6_1.pdf