La classe III B premiata al Quirinale

L’ 8 marzo al Quirinale, nel bellissimo scenario della  Sala degli Specchi, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha premiato gli alunni: Mattia Ansaldo, Marco Minuto, Gloria DeVercelli, Marta Parodi, della classe III B, della secondaria del nostro Istituto Comprensivo, autori, sotto la guida del prof. Maurizio Braggion, dell’elaborato: "Teresa Mattei, un impegno generoso. Dalla lotta partigiana alla Costituente, alle battaglie al servizio dei più deboli" vincitore del Concorso Madri della Costituzione. Sono state premiate, oltre alla 3B dell’IC Sturla, unica scuola secondaria di primo e secondo grado ligure ad ottenere il riconoscimento, altre 15 istituti di tutta Italia.

L’elaborato svolto, che si potrà leggere all’indirizzo (https://teresamattei.blogspot.it) è stato illustrato al Presidente Mattarella e alla Ministra Valeria Fedeli, dall’alunno Marco Minuto.

Complimenti a tutti i ragazzi della III B e al loro insegnante.

Alessandra Lera

Concorso le madri della costituzione 1