La Secondaria De Toni ad UNIVERSIKIDS

La nostra scuola ha partecipato nei giorni 12 e 13 maggio, con un numeroso gruppo di studenti della De Toni, all’iniziativa dell’Università di Genova UNIVERSIKIDS. Due giorni, ospiti del Palazzo Ducale, nella splendida cornice della sala del Minor Consiglio, classi provenienti da scuole di tutta la città, accompagnate dai loro insegnanti, lezioni interessanti e adatte all’età dei ragazzi, presentazioni delle varie facoltà.

Questo interessante progetto vuole avvicinare gli studenti della secondaria all’Università, cominciando a stimolare l’interesse dei ragazzi dagli 11 ai 13 anni, dimostrando loro come è interessante la scienza, quante branche di diverse scienze possono essere studiate e più in generale illustrando  come la nostra città possa offrire tanti diversi indirizzi di studio e a pensare per soddisfare tutte le inclinazioni e le passioni. L’Italia purtroppo ha il triste primato in Europa del più basso numero di laureati, non è mai troppo presto per iniziare a pensare al proprio futuro di studenti, per un futuro migliore per ogni singolo cittadino e per la nostra nazione.

Le professoresse Sonia Fratti e Adele Bitritto, hanno portato gli alunni della seconda 2B e della 2C, più un gruppo di alunni meritevoli della 1B e della 3B, accompagnate dalle colleghe Rossi e De Bellis.

Alla fine dei due giorni gli studenti hanno conseguito un diploma di Laurea “Universikids”, che sarà consegnato a fine anno nell’ambito delle premiazioni di tutte le attività di questo anno scolastico.

Il Programma dell'evento

Prof. Sonia Fratti