Progetto Parsifal Erasmus+

La Scuola Secondaria De Toni parteciperà in qualità di "Associated Partner" al Progetto Europeo.

Il progetto è l' Erasmus+ "Parsifal, the Legends researcher" (project number 2018-1-PL01-KA201-050865) al quale l'Istituto Montale partecipa insieme a scuole in Polonia, Lituania, Bulgaria e Romania.

Il progetto parte dal presupposto che i ragazzi in età scolare, soprattutto della scuola media e dei primi anni della scuola superiore, trascorrono troppo tempo sui "social networks" e perdono la capacità di leggere, scrivere, interpretare. Attraverso l'utilizzo di una didattica digitale interattiva, il progetto vuole avvicinare gli studenti al mondo delle leggende e delle tradizioni popolari europee per fare in modo che possano riscoprire il piacere della lettura e che possano cimentarsi  a scrivere in modo creativo.

Per tutti i dettagli del progetto si veda il link del sito: https://parsifal.pixel-online.org/

In allegato la Associated Partner Letter

Associated Partner Letter