Riavvio delle lezioni in presenza a.s. 2020-2021

Con la presente si informano i genitori e gli alunni iscritti alle scuole dell’I.C. Sturla che sono a tutt’oggi in corso le previste interlocuzioni con l’Ente Locale al fine di stabilire l’effettiva capienza delle aule e degli spazi scolastici nel rispetto delle norme di distanziamento prescritte (almeno 1 m) e, conseguentemente, procedere all’individuazione di eventuali, ulteriori ambienti necessari per garantire l’effettuazione delle lezioni in presenza.

Si informa pertanto che il tempo scuola scelto all’atto dell’iscrizione potrebbe subire limitazioni o variazioni, anche temporanee, in ragione delle seguenti variabili:

• effettiva disponibilità di idonei spazi, anche alternativi alle aule;

• effettiva disponibilità di congruo numero di risorse di personale docente e collaboratore scolastico.

Si invita pertanto l’utenza tutta a consultare il sito web istituzionale periodicamente, e comunque entro la prima decade del mese di settembre, per reperire ogni utile informazione relativa alle condizioni organizzative previste per l’avvio delle lezioni e delle attività didattiche del nuovo anno scolastico.

Nell’attesa di ritrovarci, invio i più cordiali saluti.

Lettera alla comunità scolastica per la riapertura della scuola a settembre
Suggerimenti operativi USR Lazio