Genitori in training: educare e crescere in serenità

“GENITORI IN TRAINING” educare e crescere in serenità in epoca COVID

FAVORIRE L'INTELLIGENZA EMOTIVA NEI FIGLI PER SVILUPPARE AUTOSTIMA E CAPACITA' DI ADATTAMENTO AGLI EVENTI STRESSOGENI

DATA E ORA DEL PRIMO DI TRE INCONTRI ONLINE DEDICATI AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA I.C.STURLA:

MARTEDI 16 FEBBRAIO 2021, ORE 18-19,30

Cari genitori, siete invitati all'incontro online organizzato con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione a favore delle scuole italiane ad opera degli Psicoterapeuti appartenenti all'associazione EMDR Italia (www.emdritalia.it). Affronteremo tematiche psicologiche in riferimento allo sviluppo emotivo del bambino con cenni al periodo storico che stiamo vivendo, per comprendere come gestire la comunicazione con i più giovani, rafforzare le risorse o intuire segnali di disagio e aiutarli a elaborare i vari passaggi evolutivi del loro percorso di crescita. Verrà illustrato come la costruzione di una solida autostima sia connessa alle capacità metacognitive e alla tolleranza ai fattori di stress.

Sarà utilizzata la piattaforma Google Meet.

Per informazioni, iscrizioni e richiesta del materiale in caso di assenza (distribuito in seguito), indicare cognome, nome della scuola e data incontro ai conduttori via mail all'indirizzo docguidi@gmail.com, aggiungendo a fine messaggio una breve specifica (es.“iscrizione”).

Presentazione dell'evento