Il Saloncino dell'Orientamento della De Toni

Giovedì 24 novembre si è tenuto il Salone dell'Orientamento presso la nostra Scuola Secondaria di I grado De Toni, in orario pomeridiano dalle 15.30 alle 17.30.Hanno partecipato molti docenti e studenti dei principali Licei e Istituti tecnici e professionali di Genova e non solo; sono accorsi numerosi alunni delle nostre classi seconde e terze, accompagnati anche da molti genitori.In ogni aula del primo e secondo piano della scuola c’erano gli insegnanti e gli alunni delle scuole superiori, anche ex alunni del nostro Istituto, che hanno presentato, anche con l’ausilio delle LIM, la loro offerta formativa.

Di seguito l'elenco degli Istituti secondari di II grado partecipanti:

- Liceo Classico “Andrea D’Oria”
- Liceo scientifico Cassini
- Liceo artistico statale Klee Barabino
- Liceo Classico e Linguistico "C. Colombo"
- Liceo Sandro Pertini
- Liceo scientifico, classico e sportivo M.L. King
- Liceo scientifico Leonardo da Vinci
- Liceo linguistico internazionale Grazia Deledda
- Deledda International School DIS
- Liceo classico, linguistico e scientifico Da Vigo Nicoloso di Recco
- Istituto Montale Nuovo I.P.C.
- Istituto Majorana-Giorgi
- Istituto per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera "Marco Polo"
- Istituto Agrario Marsano
- IIS Vittorio Emanuele II - Ruffini
- ITTL  "Nautico San Giorgio"
- IIS Firpo Buonarroti
- IPSIS Gaslini Meucci

Visto il successo riscontrato, sia da parte degli alunni sia da parte dei genitori, questo evento sarà sicuramente replicato l’anno prossimo in modo da aiutare i nostri studenti a scegliere il meglio per il loro futuro.

All’anno prossimo!