Salone Orientamenti 2018

Domani inizia il Salone orientamenti 2018, all'insegna delle grandi novità.
L'edizione di quest'anno  si espande ulteriormente diventando un Villaggio dell'orientamento che ricompre tutta l'area del Porto Antico di Genova nelle giornate di:
martedì 13 novembre ore 9.00-18.30
mercoledì 14 novembre ore 9.00-22.30
giovedì 15 novembre ore 9.00-18.30

Ci saranno aree nuove dedicate: alle Professioni del mare; alle Professioni dell'arte della cultura e dello spettacolo; alle Professioni dello sport; al mangiare sano

Il programma e gli espositori sono organizzati in quattro aree concettuali: conosci te stessoconosci le opportunità formativeconosci il mercato del lavoroconosci la società

Il Salone è arricchito dalla contemporanea presenza dell’International Career Day, con nuove proposte per il futuro professionale dei giovani, e dal Forum Internazionale sull’Orientamento. Ricco di laboratori, che costituiscono parte integrante della visita, a cui è necessario prenotarsi, ospiterà anche la  Notte dei Talenti , la seconda edizione di WorldSkills Liguria.

All'interno degli stand espositivi delle scuole superiori e degli enti di formazione gli studenti che già frequentano gli istituti superiori presenteranno le loro scuole.

Per accedere bisogna registrarsi sul sito http://www.orientamento.liguria.it e presentare i biglietti ricevuti via mail all’infopoint in Calata Falcone Borsellino. L'ingresso è gratuito.

In allegato la lettera alle Famiglie con gli orari di tutte le iniziative di orientamento rivolte anche ai genitori degli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado

OPEN DAY SCUOLE SUPERIORI

Lettera alle famiglie e seminari 2018