Visita del Presidente Mattarella al Gaslini

A distanza di meno di un mese dalla visita di alcune classi al Quirinale, il Presidente Mattarella incontra nuovamente alunni e insegnanti dell’Istituto Comprensivo Sturla: questa volta presso le Sezioni Ospedaliere, in occasione dell’80° anniversario dell’istituto Pediatrico Gaslini di Genova.

Il 15 maggio scorso, per espressa volontà del Presidente, la visita si è svolta infatti presso il Padiglione 10, sede della Scuola in Ospedale, nel quale il Presidente si è intrattenuto alcuni minuti con una rappresentanza di alunni della Scuola Secondaria di I^ e II^ grado impegnati in varie attività, e con alcuni alunni più piccoli che lo hanno salutato, insieme ai docenti, offrendo in dono i loro lavori e il Tricolore con tutte le firme.

Il Dirigente dell’Istituto Comprensivo Sturla, Scuola Polo della Liguria per la Scuola in Ospedale e l’Istruzione Domiciliare, presente anche il Dirigente della Scuola Sec. Di II^ grado “E. Montale” di Genova, ha accolto il Presidente dando risalto al significato e al valore della Sua visita in un luogo di cura e formazione, in cui trovano compimento e realizzazione due fondamentali diritti della Costituzione: il diritto allo studio e il diritto alla salute.

Sono stati inoltre illustrati brevemente i pannelli espositivi relativi al Convegno celebrativo dei 40 anni della Scuola in Ospedale al Gaslini (novembre 2016), recanti foto e materiali documentali della storiadelle Sezioni Ospedaliere a Genova.