Robotica Educativa

Si impara facendo

BeeBot è utile ad introdurre la robotica e il pensiero computazionale già negli ultimi anni della scuola dell’Infanzia e nei primi anni della scuola primaria.

BeeBot

Gli alunni dalle terze alle quinte classi della primaria potranno prendere confidenza con la costruzione di oggetti e la loro programmazione con il kit e il software Lego Education WeDo e WeDo2.0, utilissimo per l’apprendimento delle materie STEM.

Lego Education WeDo     Lego Education WeDo 2.0Lego Education WeDo 2.0 (Tablet)

Gli studenti degli ultimi anni della scuola primaria e delle scuole secondarie di primo e secondo grado potranno cimentarsi con il più complesso e coinvolgente kit Lego Education EV3 a vari livelli, con la costruzione e la programmazione dei robot.

EV3