MALATTIE INFETTIVE

Il servizio ludico-didattico della Scuola dell’Infanzia si è avviato nell’anno scolastico 2003-2004, a seguito della richiesta del primario Prof.ssa R. Giacchino.

Il reparto di degenza, situato al secondo piano del padiglione 1, è composto da 12 camere di isolamento e ogni stanza è contrassegnata da un cartoncino colorato che fornisce precise indicazioni di tutela sanitaria per i bambini degenti e per gli operatori che accedono alle camere stesse.

L’attività ludico-didattica è individualizzata ed e possibile utilizzare i diversi materiali e i giochi di cui la scuola dispone ponendo però sempre massima attenzione alle procedure igienico-sanitarie.

E’ importante proporre attività creative, nuove e stimolanti (l’isolamento può essere causa di noia, depressione e passività) e garantire continuità alle esperienze dei bambini.