Spazi Vernazza

Al piano terreno della scuola Vernazza si trovano gli uffici del Dirigente Scolastico e della Segreteria, l'archivio, un'aula attrezzata per il laboratorio teatrale e un bagno per disabili.

La scuola è ubicata accanto al campo di atletica di Villa Gentile, utilizzato dalle classi insieme alla sua palestra per svolgere l'attività motoria.

Le aule delle dieci classi, dislocate al primo e al secondo piano dell'edificio e tutte esposte a sud, sono molto luminose.

Il laboratorio di computer della scuola Vernazza consta di quattordici postazioni in rete; è dotato di scanner, stampanti, fotocamera digitale, collegamento internet.

Un'ampia e luminosa aula al primo piano è adibita a biblioteca, fornita di libri di narrativa, enciclopedie per ragazzi, collane monotematiche per argomento; gli alunni vi si possono recare anche per attività di recupero o di piccolo gruppo.

Da due anni la scuola ha a disposizione uno spazioso cortile, utilizzato per la ricreazione e per attività di giardinaggio.

All'interno dell'edificio della scuola primaria Vernazza sono presenti due sezioni distaccate della scuola dell'infanzia Cavallotti.

Al piano seminterrato il refettorio ospita in due turni tutti gli alunni della scuola primaria e della scuola dell'Infanzia.

Spazi Vernazza