Progetto: le parole della sostenibilità e Swap Party

Le parole della sostenibilità è un progetto proposto a tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado che si pone l'obiettivo di legare le conseguenze dell'agire tecnologico con il soddisfacimento degli obiettivi dell'Agenda 2030. Il progetto é inserito nel più esteso progetto di Istituto relativo alla transizione ecologica e culturale e all'educazione alla sostenibilità, promossa dal Piano RiGenerazione Scuola, adottato dal MI nel 2017 e attuativo degli obiettivi dell'Agenda 2030.

Lo Swap Party, che si è tenuto nel porticato dell'istituto e che é stato completamente progettato e realizzato dagli alunni delle classi terze 2022/2023, costituisce il compito di realtà che conclude il progetto.

Clicca su Swap Party per vedere il filmato.

Progetto le parole della sostenibilità.pdf

Le parole della sostenibilità: cartelloni
Progetto Sostenibilità 1 Progetto Sostenibilità 2 Progetto Sostenibilità 3 Progetto Sostenibilità 4 Progetto Sostenibilità 5 Progetto Sostenibilità 6 Progetto Sostenibilità 7