Consiglio Municipale dei Ragazzi: vince la De Toni!

Nell’anno scolastico 2022-2023 una rappresentanza di sei alunni (Emma L. I B, Matteo G. II B,  Ludovica P. II B, Gabriele S. II E, Karol F.II F, Davide M. II F)  appartenenti a diverse classi della scuola secondaria De Toni ha accolto la proposta che il Municipio IX del Comune di Genova ha rivolto agli alunni delle scuole del territorio, coinvolgendoli nelle attività del Municipio in qualità di consiglieri grazie alla presentazione di un progetto centrato sulla riqualificazione ambientale dei quartieri.

Progetto Consiglio MunicipaleL’idea avanzata dai candidati della scuola De Toni, risultata vincitrice in seguito a regolare votazione e poi discussa e dibattuta in una successiva riunione del Consiglio, prevede un potenziamento della raccolta differenziata dei piccoli rifiuti e dei mozziconi che possa migliorare la vivibilità dei luoghi pubblici della zona, incrementando la rigenerazione dei rifiuti riciclabili. Il progetto così formulato è stata preso in carico dalla giunta municipale, supportata da Amiu, per la sua realizzazione.

Complimenti ai ragazzi e ai loro professori!

Consiglio Municipale foto

Progetto De Toni Consiglio Municipale dei Ragazzi.pdf