Saloncino dell'Orientamento Secondaria De Toni

Giovedì 30 novembre si è tenuto il Salone dell'Orientamento presso la nostra Scuola Secondaria di I grado De Toni, in orario pomeridiano dalle 14.45 alle 16.45.

Hanno partecipato molti docenti e studenti dei principali Licei e Istituti tecnici e professionali di Genova e sono accorsi numerosi alunni delle nostre classi seconde e terze, accompagnati anche da molti genitori. In ogni aula del primo e secondo piano della scuola c’erano gli insegnanti e gli alunni delle scuole superiori, Saloncino 2023anche ex alunni del nostro Istituto, che hanno presentato la loro offerta formativa.

Di seguito l'elenco degli Istituti secondari di II grado partecipanti:

- Liceo Classico “Andrea D’Oria”
- Liceo scientifico Cassini
- Liceo artistico statale Klee Barabino
- Liceo Classico e Linguistico "C. Colombo"
- Liceo Sandro Pertini
- Liceo scientifico, classico e sportivo M.L. King
- Liceo scientifico Leonardo da Vinci
- Liceo linguistico internazionale Grazia Deledda
- Deledda International School DIS
- Istituto Montale Nuovo I.P.C.
- Istituto Majorana-Giorgi
- Istituto per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera "Marco Polo"
- Istituto Agrario Marsano
- IIS Vittorio Emanuele II - Ruffini
- ITTL  "Nautico San Giorgio"
- IIS Firpo Buonarroti

Visto il successo riscontrato, sia da parte degli alunni sia da parte dei genitori, questo evento sarà sicuramente replicato l’anno prossimo in modo da aiutare i nostri studenti nell’importante scelta della scuola superiore.

All’anno prossimo!