Presentazione giornalino scolastico Sturla News


ll 7 giugno è stato presentato nell'Aula Magna del Gaslini, per il decimo anno consecutivo, il nostro giornale scolastico, alla cui realizzazione hanno partecipato tutte le componenti dell'I.C. Sturla, oltre che, in primis, gli alunni del laboratorio di giornalismo.

Si tratta di: Ruben Cervellera (direttore),  Alberto D’Erba,  Francesco Cucca e Camilla Morchio (vicedirettori)   Andrea Carmagnini, Giorgia Pirino, Serena Sante e Tommaso Valente (caporedattori) Elena Bagnato, Anna Carli, Aurora De Lorenzis, Filippo Falchi, Jacopo Filippone, Lorenzo Guglielmimi, Gabriele Perasso,  Federico Valpreda e Matteo Valpreda (redattori) .

La presentazione di  SturlaNews è  stato quest'anno l'ultimo evento di "Stelle nello sport", straordinario progetto rivolto ai giovani, i cui  numeri sono stati  quest’anno davvero da record. Erano infatti  presenti al Porto Antico 72 discipline e vi sono stati oltre 200 eventi, ai quali hanno preso parte oltre centomila persone. Gli ospiti al Gaslini sono stati Maurizio Lo Bartolo, lottatore e istruttore di Ju Jitsu, non vedente, e Michele Corti, giornalista Mediaset, ideatore e organizzatore di "Stelle nello sport". E’ intervenuto il direttore sanitario del nosocomio, Silvio Del buono. Per saperne di più e per scaricare il giornale scolastico  clicca qui

Il Responsabile del progetto

Maurizio Braggion