Giocare l'avventura: evento conclusivo alla De Toni

Martedì 3 giugno, presso la Scuola De Toni, dalle 9.00 alle 10.00, si terrà l’evento conclusivo del progetto “Giocare l’Avventura”, ideato da alcune associazioni genovesi che hanno a cuore il centro storico della nostra città.

Hanno partecipato a questa bellissima iniziativa quattro classi del nostro Istituto: le prime B, E ed F e la seconda E.
I genitori degli alunni coinvolti sono calorosamente invitati a partecipare all’evento, durante il quale verrà illustrato il percorso svolto e consegnata ai ragazzi una pubblicazione che raccoglie il frutto del loro lavoro.

Il progetto, originale e coinvolgente, si è sviluppato in diverse fasi: i ragazzi sono stati inizialmente stimolati a inventare una storia fantasy ambientata nella Genova medievale. Le storie create sono state raccolte, illustrate e pubblicate in un libro. Inoltre, hanno costituito la base per un gioco ideato appositamente, che gli studenti hanno avuto modo di "giocare dal vivo" per le vie del centro storico.

Il gioco è ora disponibile a tutti, per chiunque voglia divertirsi e, allo stesso tempo, conoscere meglio la storia medievale di Genova.

Basta scansionare il QR code di seguito e via....anche tu puoi Giocare l'Avventura!

QR

Disegni fantasy per giocare l'avventura
Abrek combatte il drago dietro alla Lanterna Abrek vola sopra Genova 1b 7d L'arrivo a Genova Lo scrigno con i 4 amuleti Il pellegrino Navi nel Porto di Caffa Il mercato di Caffa 5b Abrek nell'orto dietro a San Donato Il vortice e l'otre nella Torre Il balestriere e il Portale delle ombre Abrek catturato dai soldati mercenari I 4 amuleti Il Labirinto dei conigli mannari La cisterna di Fontane Marose con gli Slorbi La tessera mercantile Il Regno dei Narti 11b L'apparizione di Soresh La Torre De Negro con il vortice Il calzolaio 13b La borsa con i genovini La Commenda 2b 3b 4b 6b 8b 9b 10b 12b
I ragazzi "Giocano l'avventura" nel centro storico di Genova
1 genova 2 genova 3 genova 4 genova 5 genova 6 genova 7 genova 8 genova